Sfera Ebbasta

Grazie ai suoi lavori, insieme al produttore Charlie Charles, è considerato uno dei pionieri della trap in Italia.
Il rapper iniziò a caricare video su YouTube nel periodo 2011/2012 senza riscuotere alcun successo. Successivamente il produttore Charlie Charles decise di contattarlo su Myspace per chiedergli una collaborazione, ma il rapper rifiutò. In seguito i due si rincontrarono ad una festa di Hip Hop TV, mentre cercavano di scavalcare i cancelli dato che erano entrambi senza biglietto. Non riuscendoci sono andati a cenare in un McDonald's, dove decisero di iniziare a collaborare.
Lavorando insieme produssero vari brani e pubblicarono su YouTube anche dei video autoprodotti per le canzoni, e dopo la pubblicazione del video per il brano Panette iniziò ad essere contattato da alcune case discografiche.
Ha esordito nel 2015 con il primo disco XDVR, interamente prodotto da Charlie Charles, un album che ottenne un buon successo nell'underground soprattutto grazie al singolo Ciny, dedicato alla realtà di strada della sua città.
Il 9 settembre 2016 pubblica il suo secondo album in studio, Sfera Ebbasta, il primo con le major discografiche Def Jam e Universal, anticipato dai singoli BRNBQ, Cartine Cartier e Figli di papà. Nel disco il rapper si distacca dalle tematiche più gangsta del primo disco per aprirsi a argomenti più ampi.
Nicola.
Commenti
Posta un commento