LAIOUNG

Giuseppe Bockarie “Laioung” Consoli è un rapper e producer italiano, nato a Bruxelles da padre italiano e madre della Sierra Leone. Ha maturato esperienze all’estero, principalmente Belgio e UK, tornando saltuariamente nella grande provincia di Milano, dove la Trap stava germogliando.
A Giugno 2016 ha rilasciato il suo album d’esordio Ave Cesare, opera che vale più per la produzione che per le rime, soprattutto a voler considerare l’ingenuità del proclama politico “Petrolio” o le rime in -ato e -ando di “Poco Ma Sicuro”. Funziona l’esplosivo scioglilingua di “6000€”; curioso il Soul-Trap di “Veri Per Sempre”. Sono appena 26 minuti di materiale e il deficit della lingua sembra decisamente più invadente che con un Maruego o un Ghali anche se  laioung cor di leone è il nuovo repper emergente migliore.
La scena nel 2016 è tuttavia così matura che una collaborazione con Tedua e Izi trasforma “Giovane Giovane” nel singolo più famoso della sua carriera, trainato dall’interesse che la Trap sta riscuotendo in Italia. Fra i tre trapper, Laioung è sicuramente il piu comlpleto.
 intervista hip hop tv a laioun 'cor di leone'
Enea

Commenti

Post più popolari