NON SOLO UN RAPPER...

Si tratta di Aubrey Drake Graham o meglio conosciuto come Drake.
Cantante di origini canadesi, oltre che  intraprendere  la carriera d'attore, dopo il debutto come Jimmy Brooks nella serie "Degrassi: The Next Generation", è  definito un cantante "multigenere".
Nel panorama americano infatti si diletta in molti stili seguiti dalle nuove generazioni come Pop rap, contemporary R&B, Pop ma soprattutto Trap music e Trip Hop, stili che presentano una struttura ritmica aggressiva e molto sincopata. Per quanto riguarda la sua discografia, Drake ha incominicato a produrre e pubblicare i suoi album nel 2010 riscuotendo moltissimo successo, fino ad arrivare all'apice con la pubblicazione del suo singolo indipendente "Hotline Bling".
Risultati immagini per google immagini drake hotline blingQuesto pezzo è di genere trip hop caratterizzato da diversi tocchi Downtempo Afrobeat.

L'intero testo è una metafora per descrivere il telefono di Drake la sera. Da semplice smartphone, all’arrivo della chiamata della sua amante, si trasforma in un telefono a luci rosse. Metricamente parlando la lunghezza dei versi è  collegata perfettamente alla ritmicità delle strofe, rendendo la canzone molto "omogenea" nel complesso. Rilevante anche la capacità del canadese nell'accompagnare la voce con coreografie per tutta la durata della canzone.

Per chi volesse approfondire meglio tutto ciò ecco in allegato i link del testo e della canzone, buon ascolto!
Testo e Traduzione
Hotline Bling video - Youtube 


Sara.

Commenti

Post più popolari