Ghali Foh
Ma ora approfondiamo meglio le sue origini;
Ghali nasce a Milano nel 1993, figlio di genitori tunisini, già all'età di 11 anni inizia a fare rap nella sua cameretta, utilizzando il microfono della webcam e Acid Pro, creando così un ep (extended play) di otto pezzi masterizzati su cd, che poi regala alle persone del suo quartiere (Baggio). "Impara" a rappare ascoltando Joe Cassano, Inoki e Uomini di mare.
Nel 2012 entra a far parte dei Troupe d' Elite con Er Nyah (ora conosciuto come Ernia), Maite e FonzieBeat, con cui pubblica un ep per Tanta Roba e Sony, tra cui i singoli "Non capisco una mazza" e "Fresh boy". Decide poi di lasciare il gruppo, trovando un forte supporto in Charlie Charles con cui nel 2013 pubblica "Leader Mixtape" col nome di Ghali Foh, ottenendo uno scarso successo. L'anno dopo pubblica a nome Ghali, sul suo canale youtube, una serie di singoli tra cui spiccano "Marijuana", "dende" e "Wily Wily". Gli ultimi due singoli pubblicati rispettivamente nel 2016 e nel 2017 sono: "Ninna Nanna" e "Pizza Kebab", riscuotendo un grande successo.
La singolarità delle canzoni di Ghali è il fatto che nessuna è in vendita e sono disponibili esclusivamente su Youtube, ad eccezione delle ultime 2 disponibili anche su Spotify.
Parlando di Ghali è obbligatorio ascoltare Ninna Nanna la canzone che più di tutte le altre lo ha reso famoso.
DINO.
Commenti
Posta un commento